La doccia completa

Cara Malù,

devi sapere che per una donna esistono diversi tipi di docce: c'è la doccia da spiaggia/piscina (veloce, velocissima perchè c'è la coda dietro di te e ti senti addosso le occhiate degli altri bagnanti come fossero pugnali), la doccia romantica (con il tuo lui, che spesso si risolve in un litigare per il poco spazio e l'impossibilità di risciacquare lo shampoo come si deve), la  mezza doccia (senza il lavaggio dei capelli ), la doccia da mamma (new entry nella mia vita, è quella fatta con la porta aperta per sentire gli eventuali strilli di baby mastrolindo, naturalmente iper veloce e con residui di sapone finali sulla chioma) e poi c'è la meravigliosa doccia completa!
La doccia completa si svolge nel seguente modo: accesso a youtube con cellulare per scegliere la musica adatta (se vuoi una doccia energetica scegli i Metallica, se vuoi sognare, rilassarti e piangere pure un po' scegli Mariah Carey o Tony Braxton), entrata in doccia, due/tre shampoo, messa in posa di balsamo/crema nutriente capelli, insaponatura corpo, rasoiata dove serve, risciacquo di corpo e capelli, asciugatura corpo, cospargimento corpo con olio/crema, eventualmente anche leggera pedicure e maschera per il viso, asciugatura capelli. 
Et voilà, usciamo dal bagno come nuove!
Io non mi eri mai resa conto di quanto la doccia completa fosse cosa preziosa nella vita di una donna finchè non è arrivato baby mastrolindo; bè, ti sto scrivendo dopo aver fatto una doccia completa!! Colonna sonora, il mitico Justin (Timberlake, e chi se non lui!) perchè avevo bisogno di sentire "I bring the sexy back-YEAH" mentre ritornavo femmina (soprattutto allungando la parte della doccia completa inerente al rasoio). Che dire. La mia pelle, che si è "bevuta" l'olio come succede alle piante quando le bagni dopo un'afosa giornata d'estate, ringrazia papà e nonni che hanno portato a spasso baby mastrolindo LASCIANDOMI SOLA A CASAAAAAAAAAA; le mie ascelle depilate ringraziano; ringrazierà anche mio marito che mi sentirà liscia e profumata come, oramai, capita di rado. 
La ciliegina sulla torta sarebbe stato un precedente passaggio sulle gambe col silk'n'epil....eh vabbè, del resto si sta insieme nella buona e nella cattiva sorte, in salute e in malattia, con i peli o senza i peli. E poi ho preferito subito fiondarmi al pc per raccontarti queste mie profonde elucubrazioni che, ne sono certa, faranno riflettere migliaia e migliaia di donne, madri, mogli che ogni giorno anelano alla doccia completa.    

Malù, ti lascio con Justin che è sempre un bel vedere, anche per te che sei la Principessa della Mente e, forse, badi poco a certe cose :)


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Quello che le donne non dicono: la pipì a spruzzo post depilazione.

#cosecheamosenzasapereilperché: Il rumore delle bolle di sapone

Tata Pia