The book exchange - Scambio di libri per bambini

Cara Malù, 

su FB sta girando ormai da parecchio tempo una di quelle "catene piramidali" che normalmente rifuggo come la peste ma alla quale stavolta ho invece aderito perché la giudico davvero una buona causa: ci si impegna a regalare un libro a un bimbo e si coinvolgono altre sei mamme alle quali bisogna "girare" il nome del bimbo a cui regalare il libro. Se la catena non viene spezzata, si riceveranno 36 libri in omaggio a fronte di uno regalato. Se la catena viene spezzata, naturalmente si rischia di riceverne meno e nella peggiore delle ipotesi di non riceverne proprio.



Consapevole di questo rischio, ho comunque voluto spedire il mio libro (con Amazon mi è costato davvero pochissimo e ho potuto spedire tutto standomene a casa mia al calduccio), felice di aver reso contento qualcuno e pensando che, anche ricevendone solo uno in omaggio, comunque sarò in pari e avrò contribuito a diffondere il mio amore per la lettura e per i libri di fiabe in particolare.

Sono riuscita a coinvolgere una sola mamma su FB quindi ci provo qui: se qualche mamma volesse partecipare allo scambio di libri, ecco 

LE ISTRUZIONI

1) spedire un libro al bimbo che ti indicherò in privato;
2) unitamente a questo nome, indicato col numero #1, ti invierò anche il nome di mio figlio indicato col numero #2;
3) coinvolgere altre sei mamme alle quali, in caso di loro adesione, dovrai girare il nome di mio figlio, che diventerà pertanto il bimbo n. #1, e il nome del  tuo, inserendolo al numero #2;
4) pubblicizzare l'iniziativa con un post su FB (o dove ti pare).

Ora, io ho convinto una sola mamma. Me ne mancano 5. Se questa riuscirà a coinvolgere a sua volta qualche mamma, io riceverò un numero di libri pari al numero di adesioni. Stesso discorso per quelle che, si spera, risponderanno a questo post. Se non ce la farà e a questo post non risponderà nessuno, ahimè, non riceverò neppure un libro. Pazienza, l'ho messo in conto.

Chiarito il tutto, risposto in questo modo anche al post che gira su FB in merito al fatto che questo scambio sia una bufala (non lo è, semplicemente è chiaro che si rischia di non ricevere i 36 libri, come ho spiegato per correttezza).....qualche mamma, papà, nonna, zia tra voi vuole aderire??

Se sì, lasciatemi un commento al post e poi vi invierò i nomi dei bimbi per mail.

Dai Malù, lo so che tu aderisci, sei la Principessa di una fiaba...Ok, puoi anche regalare la tua stessa storia, così ti fai pubblicità, che mi sa che non sei tanto conosciuta...  
  

Commenti

Post popolari in questo blog

Quello che le donne non dicono: la pipì a spruzzo post depilazione.

Tata Pia

#cosecheamosenzasapereilperché: Il rumore delle bolle di sapone