Succede solo che sono felice!

Cara Malù,

oggi succede solo che sono felice, proprio come Pablo (Neruda) nella sua Ode al giorno felice!

Di seguito il perché:

1) Questo sarà un Natale parsimonioso, che non sono mai stata così povera in vita mia. Ho però deciso di concedermi un unico regalo di un certo valore; è un regalo "di coppia", un pezzo per me e un pezzo per la sorella luna.

FLASH BACK: c'erano una volta, non poi molto tempo fa, due bambine con una fissa: il musical Cats! Comprarono la videocassetta dell'originale spettacolo di Londra e la consumarono a forza di guardarla. Interpretarono persino alcuni brani tratti dal musical per un saggio di danza...BLASFEME!! Decisamente sì...Perchè Cats è intoccabile e irriproducibile!
Passarono gli anni e comprarono il dvd dello spettacolo originale di Londra per rimpiazzare la vecchia e consumata videocassetta. In Italia una sciagurata compagnia teatrale decise di portare in scena una versione italiana del musical...Piene di (vane) speranze, le bambine ormai cresciute andarono a vederla...ne rimasero schifate e deluse.

OGGI: un bel giorno di qualche mese fa passando davanti al teatro Carlo Felice la più grande delle bambine ormai cresciute ebbe una visione: l' inconfondibile locandina nera con gli occhi gialli da gattone la stava fissando dalla parete del teatro!! OH MY GOOOOOOOOODDDDDDDDDD, CATS A GENOVA!!
Ma...memore della cocente delusione della versione italiana del musical....iniziò a cercare info su internet e......O CAZZO E' PROPRIO LA COMPAGNIA DI LONDRAAAAAAAAAA!!! AAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!

Ricompostasi, decise di regalare a quelle bambine un loro piccolo sogno e così....

ho qui tra le mani due biglietti DI PRIMA FILA per il nostro musical preferito!! 

Spettacolo della domenica pomeriggio così non ci son pargoli che tengano e i mariti se li cuccano al posto nostro per qualche ora di magia!!!

Sono così feliceeeeeeeeeee!!! E comunque son soldi ben spesi quindi non mi sento manco in colpa!



2) Dovendo fare delle commissioni di lavoro in centro, ne ho approfittato per finire i regali di Natale e sono riuscita a contenere i costi comprando cose carine ine ine! Comprare i regali di Natale mi rende felice! Farlo da Tiger ancor di più!!

3) Ho avuto un bellissimo dejavù mentre stavo entrando nella biglietteria del teatro: fuori c'era una scolaresca di bimbi tutti con un cartellino al collo, esaltati perché in attesa di entrare a vedere un qualche spettacolo e...BOM! Mi sono ricordata di quando, sotto Natale, con la scuola ci portavano a vedere qualcosa al cinema o al teatro. All'epoca non ci si andava molto, non c'erano tutti gli spettacoli e i film per bambini che ci sono oggi, non con la stessa frequenza, e io ero super mega esaltata ogni volta, mi alzavo persino volentieri la mattina (ho sempre avuto un brutto rapporto con la sveglia del mattino...)! Mi sono ricordata in particolare dello spettacolo " Il magico flauto magico ". Ma cavolo, com'era la storia?? Mi sono dimenticata ma so con certezza che l'adoravo! Devo cercarla! Comunque questi ricordi felici mi hanno contagiata e resa più felice ancora, a dimostrazione che l'infanzia non perde la sua magia col tempo.

4) Domenica andrò a Milano con le Pippe, il mio gruppo di donne fidate (un giorno ti spiegherò il perché del nome Malù....niente di scandaloso comunque) e vedrò per la prima volta i navigli. Potrò quindi aggiornare la rubrica de "i viaggi di Malù", che mi manca come l'aria vedere posti nuovi e uscire dal mio quartiere. FELICE!

La canzone di oggi, mi scuserai Malù, non è una canzone di Natale ma è Memory di Cats per celebrare gioiosamente l'acquisto dei biglietti! Lei è Elaine Paige, è la Grizabella del cast della mia videocassetta e non potevo che sceglierla per la casellina di oggi!

11 dicembre




Commenti

  1. Felicità? Saper godere delle piccole enormi gioie che la vita ci offre!!
    Bellissimo Malù!!!

    RispondiElimina
  2. ma dai che bello!!!! hai fatto benissimo ad inseguire la tua passione ....che soddisfazione .... oh che cats !!! pure te di Genova ... ultimamente sto trovando e leggendo un sacco di persone di Genova ... tutti bravi narratori .... bene bene non vedo l'ora di leggerti dopo che avrai assaporato il tuo sogno ... un abbraccio intanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy! Ah sì, io non ho conosciuto nessuno di Zena! Ci vorranno ancora due mesi abbondanti e non sto già più nella pelle eheheh Ricambio l'abbraccio!

      Elimina
  3. Be' allora auguri per aver realizzato questo sogno. Io devo dire la verità: ho visto la versione italiana e mi è piaciuta molto, ma forse non sono così appassionata quanto voi.
    Buona giornata

    Poiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Poiana, anzitutto grazie per il commento! Io in generale non amo le traduzioni...e sentire in italiano questo musical in particolare mi ha proprio lasciato con l'amaro in bocca..Buona serata e buon weekend!

      Elimina
    2. Be' probabilmente da questo punto di vista hai ragione. Poi c'è da dire che quando Sì è affezionati ad una versione è difficile adattarsi ad un'altra. Un esempio per me è il cartone "Bambi" della Disney: io lo amo, ma ero abituata a guardarlo con il doppiaggio originale... ho ricomprato il DVD e mi tocca guardarlo in inglese perché il nuovo doppiaggio italiano mi dà ai nervi T.T quindi posso capire la sensazione che hai avuto con "Cat's".
      Buona domenica

      Poiana

      Elimina
  4. Mi capita anche con le serie TV, se le sento in originale poi non sopporto il doppiaggio :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Quello che le donne non dicono: la pipì a spruzzo post depilazione.

Tata Pia

#cosecheamosenzasapereilperché: Il rumore delle bolle di sapone