Tre, due, uno...spingi!

Cara Malù, 

quando mia sorella comunicò la lieta notizia e che la data del termine sarebbe stata il 28 dicembre iniziammo subito a scherzare sul fatto che avremmo passato un capodanno alternativo in ospedale all'urlo di "1,2,3..SPINGIIIII!".

Ma mica ci credevamo davvero...invece....è stato esattamente così!  Mia nipote Eleonora è nata in sole tre ore proprio in questa data sfigata. ..che la porterà a festeggiare sempre il compleanno in un giorno diverso, a essere la più piccola della sua classe, ad avere un pandoro come torta di compleanno...

NO! Tranquilla Ele, che la tua zia ti farà festeggiare sempre e comunque come si deve, rapirò i tuoi amichetti e li lascerò liberi giusto per il brindisi di mezzanotte, addobberò casa con tante scritte di buon compleanno che copriranno quelle di "buon anno", almeno per qualche ora!

Non importa se ci siamo perse l'intervista al tg Regionale per i primi bimbi nati nel nuovo anno (che comunque potrebbero farla anche agli ultimi nati dell'anno vecchio, no??), oggi sei la nostra piccola star.

E io ti ho amata immensamente non appena saputo della tua esistenza e poi ho pregato intensamente perché potessi nascere e perché tu fossi sana e infine ho pianto alla vista delle tue prime foto, che sei una pupetta grinzosa bellissima, angelo mio, la prima bimba di casa, quella che crescerà circondata da fratelli e cugini maschi più grandi e che probabilmente sarai in grado di comandare a bacchetta. Già ti vedo, piccola mia, tutta vestita di rosa, amante di Frozen, a pestarti con quei due e a uscirne sempre vittoriosa, se non altro perché tutti accorreranno in tua difesa.

Buona vita Ele, che sia piena di Luce e di Amore. Che sia intensa e meravigliosa. Che tu possa diventare una di quelle donne forti e sicure di sé che non temono la fatica e ce la fanno sempre e comunque, che essere donna spesso è un fardello ma qualche volta è un vantaggio perché ti permette di "sentire" come un uomo non può fare (e di circondarti di bei vestiti, profumi, glitter, scarpe col tacco, cose sbrilluccicanti ecc ecc..).

Ti amo tanto.

Tua Zia Sere


Commenti

  1. Tantissimi auguri alla principessina e alla sua mamma!!!!
    Un bacio grandissimo a tutti.
    Festeggiare così merita!!!!

    Ps mia figlia nacque il 27 dicembre. Che importa? Natale è natale. Il compleanno è un'altra cosa.
    Bacioni a tutti e auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeee! Eh sì però festeggiare il compleanno in giorni particolari come il 31 fa sì che possa passare in secondo piano..ma eventualmente si rinviano i festeggi con i compagni di scuola a gennaio ;)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. E che gioia!!!!
    Un abbraccione alla nuova piccinina ;)
    Auguri doppi e di cuore :D

    RispondiElimina
  4. Benvenuta piccola. Hai un bellissimo nome e una bellissima famiglia. Ti vogliamo già tutti bene!
    Zia Paola!!!

    RispondiElimina
  5. Serena, passavo per gli auguri di Buon Anno, ma che vuoi che ti dica?
    Una vita nuova é il più bell'augurio del mondo!
    Un abbraccio, carissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììììììììì! Grazie mille e tanti auguri per un anno strepitoso!

      Elimina
  6. MA AUGURISSIMIIIIII!!! Ben arrivata Eleonora!!! :))) Che la tua possa essere una vita straordinaria, proprio come ti augura la tua dolce zia! :)
    Un abbraccio Serena! E non ci potrebbe essere inizio d'anno migliore ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Reginella, è stato una fine e inizio anno strepitoso!! Buon anno anche a te cara, che sia un anno pieno di post bellissimi, come sono sicura scriverai :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Quello che le donne non dicono: la pipì a spruzzo post depilazione.

Tata Pia

#cosecheamosenzasapereilperché: Il rumore delle bolle di sapone