Birthday girl

Cara Malù,

oggi è il mio compleanno e nessuno mi festeggia.

..................................................................................................................................................................

Uahuhauahuah, no, aspè, non te ne andare così, esclamando "e che due palle!" ti assicuro che questo è un post moooolto positivo.

Dicevo, nessuno mi festeggia perché, in ordine sparso: le amiche son sempre lontane e quelle che non sono lontane lavorano e ormai siamo entrate in quel vortice per il quale più che poche occasioni rubate alla quotidianità non paiono esserci concesse per stare insieme; è martedì e il Marito di martedì non varca il confine ligure quindi non ci vediamo; il Vichingo (attuale soprannome del Tututu che non è più un Baby Mastrolindo ma un nanetto dalla folta chioma rossa e dai muscoli possenti) se ne fotte se è il mio compleanno e al massimo mi festeggia senza percuotermi come capita nei suoi frequenti momenti d'ira; mamma si riposa dopo aver trascorso tempo col Vichingo e la mia sister ha il suo bel da fare con i figlioletti; al momento io sto studiando praticamente full time il che comporta che passi tutto il giorno rinchiusa in studio senza parlare con nessuno (e comunque io lavoro sola con mio padre quindi non ho colleghi che possano festeggiarmi).

Tutto qui, nessuna motivazione tragica dietro alla mancanza di festeggiamenti.

Però, in realtà, ti ho appena detto una bugia, Malù, perché qualcuno che mi festeggia c'è: ME STESSA.

Alla soglia dei 33 anni un po' di saggezza mi ha colta e così ho deciso che metterò in pratica tutto quello che in questi ultimi anni sto cercando di imparare per migliorare la mia autostima, il mio rapporto con il mondo, la mia idea di felicità e così mi festeggio da sola, senza far dipendere la gioia di questa giornata dal comportamento altrui.

Nuovamente in ordine sparso, mi festeggio così:

1) Rallento. Passeggiata e caffè vista mare prima di rinchiudermi in studio. E yoga e meditazione per ringraziarmi e volermi bene un po' di più.

2) Scrivo cose positive su di me in un post: tanti auguri Sere, auguri alla tua voglia di rivincita, alla tua ritrovata ambizione, al tuo desiderio di crederci e avere fede, all'accettazione di come sei, pregi e difetti, alla tua voglia di ballare e di cantare che non ti lascia mai, alla tua allegria e al tuo pessimismo cosmico che comunque fa ridere pure quello, al tuo essere mamma imperfetta ma che non vede l'ora di condividere il mondo con suo figlio e i suoi nipoti tenendoli per mano e mostrando loro che tutto è possibile, al tuo desiderio di passione e di sentire ancora quel fuoco che pare spento, al tuo essere moglie e amica sincera e anche rompicoglioni quando proprio ti senti messa da parte, che a metterti da parte forse sei solo tu. Auguri ai tuoi occhi, grandi ed espressivi, che è la sola cosa del tuo aspetto ad esserti sempre piaciuta e a non avere umiliato con i peggio insulti che troppo spesso hai riservato a te stessa. Auguri alla tua incapacità di guidare qualunque cosa abbia le ruote e alla tua capacità di bere vino bianco come non ci fosse un domani. Auguri alle tue dita che si muovono veloci sul pianoforte, sicura che prima o poi ricomincerai a suonare seriamente, e alla tua negazione per la cucina che ti porta a bussare alla porta di mammà ogni volta che puoi. Auguri alla tua voglia di viaggiare, di capire quello che non riesci a comprendere, di metterti nei panni degli altri per evitare il giudizio, auguri all'abbandono della rigidità che ti portava, e ti porterà ancora, proprio a commettere questo errore, il giudizio facile. Auguri alla tua capacità di comprendere le persone e di centrare il problema, di dare buoni consigli, ricordandoti di darli solo se richiesti, cosa che ti riesce ancora difficile. Auguri anche alla tua scarsa capacità di tenere a freno la lingua quando ti chiedono un'opinione sincera, che non sempre la verità è buona e giusta ma tu sei di una sincerità disarmante, come ti ha detto qualcuno che neppure ti conosce bene ma ti ha già capita. Auguri al tuo amore per il mare, per il cibo, per la bellezza che si trova in ogni forma d'arte, in particolare nella musica e nella danza, alla passione per un libro che è un po' come un amico e tu gli vuoi bene davvero. Auguri a te che sei semplicemente la Sere del cuore di molti e che hai sempre esitato nell'ammetterlo, schiava di un'insicurezza sorta chissà quando e chissà come e che vuoi esorcizzare scrivendo per la prima volta bene di te. 

3) Ci metto la faccia:  questo è un blog personale. Non ho creato una pagina FB e non ho fatto sapere della sua esistenza quasi a nessuno. Credo che anche questa decisione nasca dalla vergogna che provo a mettere a nudo chi sono davvero. Cosa desideri davvero, cosa pensi davvero. 
Ok, è giunto il momento di darvi un volto e fanculo la vergogna. 



meno male che mi sono sposata..così ho un paio di foto da sfoderare in momenti come questi visto che solitamente vengo malissimo..sì, ero più giovane di ben 4 anni e la luce spiana le rughe ed elimina i difetti, in più sono seria e questo è un bene perché non ho una bella dentatura e non mi piaccio quando sorrido troppo (e io sorrido sempre).. quindi sto un po' barando..comunque sono io :)

4) Mi faccio un regalino: non so ancora cosa ma mi comprerò un oggetto buono solo a soddisfare la mia voglia di shopping e di frivolezza.

5) Guardo una puntata di The originals anche se muoio di sonno; che quel figo di Klaus mi manca non poco!

6) Belin, mi concedo un dolce nonostante la dieta!!

7) Mi ripeto quello che tu, Malù, so che mi augureresti oggi e ogni giorno:


Tanti auguri Sere, festeggia la vita che ti è stata donata e cerca di onorarla sempre.

PS: mi sa che mi hai fatto un regalo, Malù...ieri ho trovato 50 euro per strada appena uscita da lavoro...che mi compro, che mi compro??


Commenti

  1. L'hai scritto troppo tardi perchè potessi leggere ...quindi Buon Compleanno di tutto cuore anche se è il giorno dopo ... Buon Compleanno a Te per i tuoi 33 anni e un giorno e anche per domani e tutti i giorni che verranno ... perchè la vera festa è stata il giorno che sei arrivata per i tuoi genitori, i tuoi cari ... sei stata il dono per eccellenza... e null'altro vi sarà ...grazie per averci reglato il tuo viso sei proprio bellissima ....con quegli occhioni e lunghi boccoli assomigli tanto alla tua Malù... continua così ad essere chi sei ...Auguri Serena per la tua vita ... bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao giusy il post è di stamattina il mio compleanno è appena iniziato e sono al porto a bermi il cappuccino :))) che dire,mi hai fatto degli auguri meravigliosi..grazie di cuore!!la malù del libro ha i capelli lisci e lunghi,io ricci ma mi piace l'idea di somigliarle :) tanti baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh capperiiiiiii .... ho letto lunedi 2 maggio pensavo fosse stato ieri .... allora davanti lo specchio porta la mano destra al lobo destro e tiralo tutte le volte che vorrai beh fino 33 di arrivi velocemente .... la Malù che intendevo ....quella simpatica bimbetta disegnata sul tuo blog ... per me avevi quelle sembianze
      Buona giornata tesoro .... buon cappuccino

      Elimina
  3. Blogger ha il fuso capperi,sbaglia sempre l'orario dei post!!non ho ancora capito perché!!si si nel disegno sono io,l'ha fatto una mia amica,riproduce la copertina del libro con me al posto del bambino protagonista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata fantastica ... ne trovo somiglianza!!!

      Elimina
    2. mentre per il post programmato ho controllato mia impostazione .. automatico oppure imposta data e ora e al termine calendario riporta .Fuso orario ora estiva Europa centrale ... forse solo una questione di orologio impostato male :)) di più nin so !!!

      Elimina
    3. Che ridere Giusy, avevo il fuso degli Usa nel Pacifico uahuahuaauh ecco, ora è tutto a posto!!

      Elimina
  4. Bellissimo post tesoro!!! E ancora auguriiiiiiiiii!! Con tanto love!

    RispondiElimina
  5. Buon compleanno Sere!!!
    In ritardo ma con una sorpresina QUI
    Lo so che sembra che te lo ricambi però non lo faccio per dovere. E' semplicemente un grazie per quello che scrivi. Mi fai sorridere, mi commuovi, mi fai pensare...
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma grazie mille!! Sono contenta di coinvolgere qualcuno col mio blog :)) appena ho un attimo guardo!!smack!!

      Elimina
  6. Ciao Sere, in super ritardo ti faccio mille e più AUGURI, spero li accetti anche se fuori tempo massimo.
    Sei bellissima e mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e comunicare con quella simpatica di Malù.
    Un forte abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai voglia se li accetto, grazieeeeee! Sono davvero contenta, commenti come il tuo mi rendono moooolto gioiosa :) ps è merito del fotografo, l'ho scritto nella didascalia della foto che ho un po' barato eheheh. Bacioooooo

      Elimina
  7. Un bellissimo post di compleanno! Proprio spettacolare!
    Arrivo in ritardo, però, tanti auguri!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Quello che le donne non dicono: la pipì a spruzzo post depilazione.

#cosecheamosenzasapereilperché: Il rumore delle bolle di sapone

Tata Pia