Sweet september

Cara Malù,

no, io non faccio parte di quelle persone che "wake me up when september ends", no, io voglio vivermelo il mio Settembre, voglio vivermi un nuovo anno, un nuovo inizio; voglio fare passeggiate in campagna immersa nei colori dell'autunno e voglio godermi le ultime giornate di mare, con un tramonto che arriva sempre prima e che rimane in assoluto il mio momento preferito in spiaggia. Voglio bere vino a qualche sagra di paese, festeggiare l'anniversario di matrimonio, riempirmi gli occhi dei colori e dei profumi dell'autunno, mandare a f....l'afa e le pezze di sudore perenni sotto le ascelle (come uccidere la poesia in un attimo..già..).

E pazienza se Settembre significa anche il ritorno all'odiato lavoro, all'odiata routine, ai conti da pagare a fine mese; io ti voglio comunque bene settembre, sappilo!


E poi voglio che esista un posto dove poter andare a cercare conforto e un caffè, dove nel menù si possano ordinare progetti e sogni e dove la barista serva il tutto con un sorriso che ti faccia credere che tutto sia possibile e ti lasci sorseggiare il sogno e il caffè seduto ad un tavolino dallo stile provenzale. 

Risultati immagini per ordinare sogni


Sì, indubbiamente tu verresti assunta in un posto così, Malù; non si diventa Principesse della Mente a caso, la tua favola è il curriculum migliore che esista. Sai che faccio? Ritorno al tempo di quando la scrivania bianca era il mio piccolo regno, in cameretta, vicina alla finestra, con il cassetto che cercavo di tenere ordinato ma s'incasinava da solo in un nanosecondo, dove stipavo fogli sciolti come i miei pensieri. Ritorno a quella che ero, che ho scoperto che mi manco tanto, e ordino progetti e un cappuccio con cacao, grazie! 

Attendo l'ordinazione, non ci mettere troppo Malù.

Commenti

  1. Ciao Malù potrebbe trattarsi di un caso di sincronizzazione...i nostri pensieri sono in linea.
    Le cose che desideriamo da questo settembre pure.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto la parte sulle pezze vero 😆 ricambio l'abbraccio!

      Elimina
    2. Soprattutto la parte sulle pezze vero 😆 ricambio l'abbraccio!

      Elimina
  2. Ohhh...anche io amo di amore folle Settembre. Ci ritroviamo allo stesso posto a prendere il cappuccino?
    Ti aspetto! Nel mentre, ti abbraccio forte e con affetto... :***

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Quello che le donne non dicono: la pipì a spruzzo post depilazione.

Tata Pia

#cosecheamosenzasapereilperché: Il rumore delle bolle di sapone