Una volta l'anno, il compleanno!

Cara Malù,

ci risiamo. Volevo fermarmi ai +30 invece son giunti, non invitati, i +34.

Ormai la tinta è diventata un obbligo e non un vezzo e da qualche mese ho iniziato a estirpare peli bianchi dalle sopracciglia. Le creme antirughe mi chiamano dagli scaffali delle profumerie e il mio contorno occhi risponde incazzato "non vi dà rettaaaaaa, è pigraaaaa, è tirchiaaaaa, aiutoooo inizio a collassareee".

Già.

Perché l'uomo invecchia bene e spesso migliora pure (tipo Robert Downey Jr. e mio marito, che quando trovo il tempo lo osservo e non me lo ricordavo così figo, non come Robert Downey Jr. eh, per carità, però ha un suo "perché" che un tempo, quando lo conobbi ventiquattrenne, non aveva) ma noi donne?

Non è più fascinoso ora???


Noi donne invecchiamo male.

Ok, non tutte, va bene, non fucilatemi attraverso lo schermo, c'è chi effettivamente pare essersi congelata ad una certa età. Ma prima o poi cambierai anche tu, donna sempreverde come l'abete. Io appartengo al genere "dimostri di più dell'età che hai" che quando te lo dicono da bambina e a diciott'anni sei felice come una Pasqua, quando te lo dicono passati i trenta ti incupisci come Baggio quando ha sbagliato il rigore.

...tipo quanti anni in più dell'età che ho??


Il decadimento non mi fa paura in sé, mi fa paura non riuscire a compiere tutto quello che ho in testa prima che sia troppo tardi!

Così mi auguro, in ordine sparso: di diventare una brava, stimata ed economicamente indipendente danzaterapeuta, di modo tale da cominciare una nuova e finalmente felice vita professionale; di rafforzarmi interiormente, radicarmi in me e convincermi che ciò che sono non è poi malaccio, così da permettermi di rispondere alle critiche e agli assalti altrui con quella freddezza distaccata che appartiene solo ai realizzati, ai convinti di non essere migliori ma neppure peggiori di nessuno, così sereni e solidi da non essere scalfitti da niente; di amarmi così tanto da rinunciare al cibo quel tanto che basta da sentirmi di nuovo a mio agio col mio corpo; di trovare il coraggio di uscire fuori dalla mia comfort zone almeno un paio di volte la settimana; di viaggiare, anche da sola; di cambiare, tante e tante volte quanto basta per vivere pienamente tutto quello che questo mondo ha da offrirci; di ridere, tanto, tantissimo, ogni giorno; di amare fino a sentirmi scoppiare il cuore; di giocare per sentirmi ancora bambina e prendermi poco sul serio; di imparare per il solo gusto di farlo; di incontrare persone che possano arricchirmi (magari non solo spiritualmente, ahah); di credere che qualcosa di straordinario sia possibile; di essere libera; di sognare in grande; di stupirmi; di lottare come una leonessa conservando la mia dolcezza; di commuovermi; di trovare pace; di vedere albe e tramonti; di fare cose, tante cose, nuove e vecchie, che sono stata ferma troppo tempo ed è ora di muoversi; di ispirarmi facendo attenzione al bello che mi circonda.

Insomma, mi auguro una vita meravigliosa. E per festeggiare il io compleanno la auguro a voi che mi seguite ormai da un po' con affetto. E anche a chi non mi segue con affetto ma magari per caso sta leggendo queste righe e fuggirà via inorridito cancellando il suo passaggio pure dalla cronologia di navigazione! Mi piace l'idea di diffondere un pensiero positivo indipendentemente dal destinatario, di "mettere in circolo un po' d'amore, come si fa con una novità".

Immagine tratta dal web

Festeggiate i compleanni, festeggiate, anche solo con voi stessi, il fatto di essere al mondo.     


Commenti

  1. MA BUON COMPLEANNO AMICA!!!^_^ Ma dai sei di Maggio, e pure toro - notavo qualche somiglianza rumi con mio marito ahahahahahah - .
    Ovviamente, ho ancora sorriso e pure assai leggendoti - ahahahahahhaha tu sei fantastica! - sul collasso fisico, masuuuuuuuuuuuuuuuuuuu c'è tempo!! E che diamine!!! Io quello non lo temo, e vabbè, la tinta, la pelle che cambia - ma come i peli bianchi delle sopraciglia????????? - il sedere che si affloscia, ma sticazzi, io vado col mio solito stile un pò easy un pò etnico e mi adeguo bene, cioè faccio calzare pure gli anni in più e buonanotte... Sul discorso di non essere in tempo a far tutto, e bè, e bè, lì incomincio a temere pure io, non lo so, sai, è un grosso periodo indistinto questo, dove vado, da dove vengo, cosa voglio, tutto un'accozzaglia in testa che non ci capisco nulla, i bambini si assorbono tutto, il consorte rimugina troppo e assorbe pure lui, le amiche - oh, tutte con un figlio solo e già dopo i 5 - mi arrancano dietro a fatica perchè la piccola principessa - mia! - continua a non permettermi di fare un discorso per intero, ah, sì, il lavoro l'ho perso in autunno...

    quindi booo, booooo, boooooooooooo...

    Senti, brindiamo???? Ai tuoi 34 e ai miei 38. E cantiamo a squarciagola:Metti in circolo il tuo amore

    come quando dici "perché no?"

    Metti in circolo il tuo amore

    come quando ammetti "non lo so"

    come quando dici "perché no?"

    TI ABBRACCIO FORTE!<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amica, non sapevo del lavoro, mi spiace!! Non ho capito che fanno le tue amiche con un figlio solo ;) Comunque sì, brindiamo e cantiamo che sai sarò pure una Rimu ma sul far festa non ci penso mai troppo!! Un bacio!!

      Elimina
  2. Innazitutto.... TANTI AUGURI A TE! TANTI AUGURII A TE! TANTI AUGURI A TEEEEEEEE!!!!!
    Detto questo bacio, uno per anno, ovvio! :)
    Poi, tiratina d'orecchie ahhahahahah
    E goditeli senza timori questi pochissimi anni! Quando saranno più di venti in più.... dovra fregartene ugualmente. Sentirti giovane dentro se non puoi più esserlo fuori. E' quello che abbiamo dentro che ci fa sembrare giovani o vecchi, a seconda.
    BACIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sí hai ragione tu cara Pat!grazie mille per gli auguri!!Bacio!

      Elimina
  3. Sono una di quelle capitate qui per caso, giusto per farti gli auguri di buon compleanno 😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah e ora cancellerai il tuo passaggio dalla cronologia per non rischiare di tornare?no dai 😉 grazie mille per gli auguri!!

      Elimina
  4. E' piuttosto tardi, lo so...ma ti dico anche io buon compleanno!
    Che tu possa realizzare tutto ciò che ti sei augurata da sola nel post in modo bellissimo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Quello che le donne non dicono: la pipì a spruzzo post depilazione.

Tata Pia

#cosecheamosenzasapereilperché: Il rumore delle bolle di sapone