Buon compleannombo!

Cara Ciombo,

avrei voluto farti un regalo diverso per il tuo compleanno(mbo), farti arrivare un pacco a sorpresa che ti facesse sentire un po' speciale, arrivare da te senza preavviso, ridere insieme come solo noi sappiamo fare, con tutto il corpo e tutta l'anima

Purtroppo stavolta va così. Il periodo è quello che è e il mio regalo di compleanno(mbo) è un semplice post.
Raccolgo pensieri da mettere nero su bianco, seppure tramite la tastiera di un pc, in cucina, immersa nel prezioso silenzio della sera, una candelina accesa sul mio altarino, che alla fine la quasi buddista lo sono diventata io, una tisana limone e zenzero a ricordarmi dei nostri thè di mezzanotte (ok, delle quattro del mattino) dopo una serata a ballare, solo noi due e le nostre confidenze.

Non sono mai stata un tipo nostalgico eppure..eppure... Dio se mi manchi Ciombo. Vorrei non dirlo ma non ci riesco.
Mi manca addormentarci mentre ci raccontiamo le reciproche seghe mentali, mi mancano i tuoi abbracci alla nicotina e Tesori d'Oriente, mi manca metterci un'ora a prepararci prima della serata alcoolica di turno, che si sa mai che incontriamo l'Amore della vita, mi manca vedere Sex and the city con te, mi mancano le estati in Calafrica, mi mancano i nostri sogni di bambine cresciute insieme tra una litigata e un Estathè al limone col latte, mi manca cantare a squarciagola la canzone che sembra parlare delle nostre turbe e che quasi sempre ha a che fare con Toni Braxton e Maiala Carey, mi manca la tua versione di Killing me softly e il tuo accento fiorentino che mi suggerisce cosa fare e mi tranquillizza perché mi sai guardare dentro

anno 1996...l'inizio degli scompensi ormonali..

Forse, a pensarci bene, non mi manchi solo tu ma mi manca la nostra adolescenza che lo so che faceva schifo però a pensarci oggi mi ricordo solo dei momenti belli. Mi mancano i nostri vent'anni che lo so che facevano comunque schifo ma eravamo spensierate, non avevamo ancora perso nessuno che amiamo e ci immaginavamo donne in carriera o perlomeno economicamente autosufficienti.

Invece i trent'anni si sono rivelati diversi e lo so, lo so che lotti ogni giorno per conquistare la felicità, per sentire meno la sua mancanza, per mantenere la fede in un domani migliore, per capire quale siano le decisioni giuste da prendere. 

Amica mia, amica cara, amica da sempre, mia Sorella nell'Anima, mi manchi. Non perché tu non ci sia più, che so che ci sei, ma perché capita che in macchina passino una canzone alla radio che so che parla di noi e ti vorrei lì, capita che trovi il coraggio di farmi avanti per un lavoro (senza successo, ahimè) e vorrei immediatamente raccontartelo ma non posso, capita che passeggi per le vie di Roccella e mi ritrovi davanti alla casa del Giovacchini e poi sul lungomare dove stalkeravamo i "bonazzi" e poi dalle colonne greche dove abbiamo partecipato al karaoke e poi ancora mille e mille ricordi e nostalgia, nostalgia.

Buon compleanno(mbo) tesoro mio. Che possa essere una giornata radiosa, in cui decidi di volerti un po' più bene, di far brillare quella luce che hai da sempre e c'è ancora, credimi è sempre lì! E far tacere l'ombra per un po', solo un po', che anche l'ombra ha ragione di esistere e forse lo sto capendo solo adesso.

Ti voglio bene. Sempre.

Anche loro ti fanno gli auguri...Hercules e Yoio..come dimenticarli!


Commenti

  1. Sono in tranvia a leggere il tuo post, cercando goffamente di nascondere le lacrime di commozione che mi escono dagli occhi nonostante le mue proteste!!! Grazie tesoro, non sai quanto tutte le cose che hai detto manchino anche me e quanto mi manchi tu, la tua immancabile saggezza, il tuo umorismo travolgente e il tuo sapermi sempre dire ciò di cui ho bisogno. Ti voglio bene da sempre per sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ❤ dovevo avvisarti di non leggere in luogo pubblico ahah auguriiiiii

      Elimina
  2. Questo è un regalo di compleanno! Migliore di qualunque altro. Viene direttamente dal cuore.
    Bacio ad entrambe e auguri di buon compleannombo!

    RispondiElimina
  3. Che cosa si può volere di più per un compleanno?
    Bellissimo.

    RispondiElimina
  4. Ciao, nuova follower! Complimenti per il blog e i post; qui l'ultimo che ho postato da me; se ti va ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su instagram, come: ioamoilibrieleserietv) https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/10/recensione-serie-paranormalcy-kiersten_24.html


    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta, grazie per l'aggiunta, spero che il mio blog ti piaccia sul serio ;) vado a curiosare sul tuo!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Quello che le donne non dicono: la pipì a spruzzo post depilazione.

Tata Pia

#cosecheamosenzasapereilperché: Il rumore delle bolle di sapone